Desktop Management

Il servizio consente la corretta operatività delle postazioni di lavoro del cliente relativamente all’uso del software di base, dei tool di produttività individuale e degli applicativi installati. Effettua la verifica della corretta funzionalità delle diverse componenti software, l’esecuzione di attività di rimozione dei virus informatici, il salvataggio su supporto magnetico esterno di dati installati sulle stazioni di lavoro e loro trasferimento fra diverse stazioni di lavoro ed eroga l’istruzione agli utenti sul corretto funzionamento dei prodotti.

Policy Enforcment

Servizio di gestione degli accessi e delle password, di amministrazione delle politiche di utilizzo delle risorse di rete e di applicazione di restrizioni e di blocchi dell’esecuzione di applicazioni e migrazioni di profili.

Distribuzione software

Distribuzione e installazione del software di base, delle suite di applicazioni, di tool di produttività individuale e degli applicativi, gestione delle modifiche, dei driver di dispositivi e periferiche.

Aggiornamenti applicativi

Assistenza software comprensiva del servizio di installazione degli aggiornamenti del software applicativo rilasciati dal produttore.

Manutenzione del sistema operativo e dei dischi fissi

Pulizia del registro del sistema operativo e della cache, rimozione dei file temporanei e dei cookie, operazioni periodiche di scansione e deframmentazione dei dischi fissi con notifica dell’esaurirsi dello spazio disco disponibile.

Service Pack Management

Installazione di nuovi service pack rilasciati dal produttore e relativi al sistema operativo o ad altri componenti critici (database, posta elettronica, backup), dopo che gli stessi siano stati testati presso i nostri laboratori.

Patch Management

Identificazione ed installazione degli aggiornamenti del BIOS, del sistema operativo e del software applicativo, nonché delle patch di sicurezza e degli hotfix rilasciati dal produttore