Networking Servizi Sistemistici

Consulenza, progettazione, manutenzione e gestione di reti informatiche, cablate o wireless, con fornitura e installazione dei dispositivi, configurazione e amministrazione dei server e servizi di rete.

  • Reti  Cablate
  • Reti  Wireless
  • Servizi Sistemistici

Le reti cablate sono più efficienti rispetto alle reti wireless quando è necessario trasferire grosse quantità di dati ad alta velocità, come accade ai professionisti del settore multimediale.Tra i principali benefici di una rete Ethernet vi sono senz’altro:

  • il costo, relativamente basso
  • le prestazioni, finora ineguagliate
  • la velocità, oggi una rete Ethernet può raggiungere velocità fino a 10Gbps.

l vantaggio dei dispositivi e delle reti wireless è l’abolizione del cablaggio che può essere in alcuni casi fastidioso o difficoltoso, ma soprattutto estremamente oneroso a livello economico. Un singolo dispositivo di ricetrasmissione radio può invece coprire un’ampia zona di utenza ad un costo di impianto molto più basso. Le reti e i dispositivi wireless consentono inoltre la mobilità del servizio all’utente nelle reti wireless radiomobili come le reti cellulari.
Servizi sistemisticiLa gestione dei servizi ICT ha assunto oggi un peso sempre crescente all’interno delle aziende. Spesso non è possibile formare e mantenere all’interno dell’azienda personale con le competenze necessarie alla gestione dei complessi sistemi informatici.Damasolutions, si pone come partner specializzato per la gestione in outsourcing parziale o totale del parco macchine aziendale e dei relativi servizi.

Perchè sceglere una rete cablata

Reti Cablate

Le reti cablate fanno parte del mondo informatico ormai da qualche decennio. Oggi, la tecnologia di riferimento per le reti cablate è quella basata sul protocollo Ethernet. I vari computer e le apparecchiature che compongono la rete sono fisicamente collegate mediante una serie di cavi denominati “cavi Ethernet”

Perchè sceglere una rete WIFI

Reti wifi

La rete wireless, oltre ad avere il grande vantaggio di essere “senza fili”, è sicuramente più comoda permette la connessione di molti dispositivi, cosa non possibile tramite connessione via cavo, Non dobbiamo dimenticare che buona parte di questi dispositivi non  sempre si adatta a un tipo di connessione via cavo.